Amazon Fire Tv stick è il nuovo dispositivo HDMI di Amazon che consente di poter guardare i contenuti online in streaming direttamente sul proprio televisore di casa. Questo dispositivo è dotato anche di un telecomando per poter navigare più agevolmente tra i contenuti in esso contenuti. Da oggi, poter guardare in streming Netflix, Youtube o Amazon Prime Video sarà molto più semplice grazie a Amazon Fire Tv stick. Ovviamente, alcuni di questi contenuti, necessitano di un abbonamento valido, tipo Netflix, mentre per tutti gli iscritti al programma Amazon Prime, Amazon Prime Video potrà essere utilizzato gratuitamente, incluse le serie tv originali. Con Amazon Fire Tv stick sono disponibili anche 4000 tra app e giochi da poter installare, grazie alla memoria interna del dispositivo.

amazon tv stickAndando più nello specifico per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Amazon Fire Tv stick ha un processore MediaTek quad core da 1.3 Ghz, la GPU è una Mali450 Mp4, ha 1 Gb di Ram ed una memoria interna di archiviazione di 8 Gb. Il wi-fi presente su Amazon Fire Tv stick è in dual band, cioè può sfruttare sia i 2.4 Ghz che i 5 Ghz. I contenuti possono essere memorizzati anche su Amazon Cloud, in modo da non occupare tutta la memoria interna.

Per poter usufruire di Amazon Fire Tv stick l’ unica caratteristica da dover rispettare è l’ essere in possesso di una tv in alta definizione. La massima risoluzione raggiungibile da questo dispositivo è Full Hd 1080p fino a 60 fps.

Amazon Fire Tv stick è ovviamente acquistabile su Amazon cliccando qui ed il prezzo è decisamente abbordabile nel rapporto qualità/prezzo.

Emilio Brocanelli