Caricare foto su Instagram da pc

Instagram è un noto social network che consente di pubblicare foto ed immagini per poterle condividere con tutti i propri follower. L’ idea di un social network fotografico è brillante in quanto, potendo pubblicare solamente immagini, foto e video ( solo realizzati con la videocamera del proprio telefono ), risulta essere molto meno dispersivo di tutti gli altri social network.

Un aspetto negativo di Instagram è che, nonostante si possa accedere al proprio account dal browser del proprio pc, da quest’ ultimo non è possibile caricare le proprie foto. E allora esiste un modo per caricare foto su instagram da pc ? Certo che esiste ed è anche molto semplice da mettere in pratica.

Per la nostra “impresa” ci dovremo avvalere di qualsiasi browser presente sul mercato e di un plugin da installare come estensione sul browser stesso. Ora andremo ad analizzare come poter caricare foto su instagram da pc per tutti i browser.

Caricare foto su Instagram da pc con Chrome:

Per poter caricare foto su Instagram da pc utilizzando come browser Google Chrome, dovremo dapprima collegarci alla pagina nella quale è contenuto il nostro plugin che si chiama User Agent Switcher for Chrome. Una volta aperta la pagina cliccate su “aggiungi a Chrome”. Adesso vedrete in alto a destra una nuova icona. Ora non vi resta altro che aprire il sito Instagram.com, cliccare sulla nuova icona che si è materializzata e poi scegliere a seconda dell’ emulazione che vogliamo dare al nostro browser, android o ios.

caricare foto su instagram da pc

Caricare foto su Instagram da pc con Firefox:

La procedura è praticamente uguale ma il plugin  ovviamente lo dobbiamo scaricare da qui. Una volta scaricato ed aggiunto su firefox dovrete aprire sempre il sito instagram.com e procedere come nell’ immagine sottostante.

caricare foto su instagram da pc

 

Caricare foto su Instagram da pc con Edge:

Non esiste nessun plugin in Edge ma possiamo utilizzare gli strumenti di sviluppo presenti in questo browser. Per raggiungere il nostro scopo collegati alla pagina instagram.com, clicca sul tasto (…) posizionato in alto a destra, poi seleziona la voce strumenti di sviluppo.

Selezione la voce emulazione e su “dispositivo” scegli uno smartphone qualunque con il quale emulare instagram.

caricare foto su instagram da pc

Emilio Brocanelli

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>