Impostare gif sfondo Android

La Gif animata è un tipo di file che è stato introdotto per la prima volta nel 1987 e, molto sinteticamente, rappresenta un’ immagine che racchiude diversi fotogrammi consecutivi che vanno a formare una breve animazione.

Adesso è possibile impostare gif sfondo Android, dimostrando ancora una volta, come il sistema operativo opensource per smartphone sia implementabile in modo semplice.

Impostare gif sfondo Android con AnimGIF Live Wallpaper 2 Lite

impostare gif sfondo android

AnimGIF Live Wallpaper 2 Lite è un’ app gratuita che si può facilmente scaricare dal Play Store cliccando qui.
Dopo aver cliccato sul link sarò necessario premere su “installa”, eventualmente confermare l’ intenzione di installare l’ applicazione direttamente cliccando sulla conferma sullo smartphone, poi scegliendo il modello dello smartphone dalla lista dei dispositivi ed infine questa app verrà installata sul telefono. Un modo più semplice per installarla è cercarla direttamente dallo store di Google all’ interno del nostro smartphone.

Una volta lanciata l’ applicazione, per impostare gif sfondo Android vi basterà cliccare su “select GIF image”, nella schermata che si aprirà dovrete cliccare sui 2 puntini in alto a sinistra. A questo punto vi si apriranno le directory del vostro smartphone, dovrete andare a cercare dove avete scaricato la vostra Gif animata e selezionarla una volta che sarete riusciti a trovarla. A questo punto vedrete che la vostra immagine animata sarà comparsa come sfondo del vostro telefono.

Bisogna precisare che, seppur essendo le immagini animate molto simpatiche e divertenti, queste tendono a consumare molta batteria, quindi, se la batteria del proprio smartphone non è nuovissima o non è molto potente, sconsigliamo assolutamente l’ utilizzo di Gif animate come sfondo del cellulare.

Emilio Brocanelli