Recensione Elephone Ele Explorer 4K

Elephone è una famosa azienda cinese che principalmente commercializza smartphone ma, da qualche tempo, si è gettata a capofitto anche nel settore della action cam.

Abbiamo deciso di provare la Elephone Ele Explorer 4K che sarebbe l’ action cam base dell’ azienda cinese. Le caratteristiche di questa Elephone Ele Explorer 4K sono, per essere una cam low cost, veramente impressionanti, ma iniziamo con i lati negativi di questo dispositivo. Innanzitutto dobbiamo dire che questa action cam può registrare anche in 4K ma registra a 15 fotogrammi al secondo, troppo pochi per far si che le immagini non vadano a scatti, sicuramente molto meglio la registrazione in 2.7K a 30 fotogrammi al secondo o la registrazione in alta definizione a 1080P a 60 fotogrammi al secondo.

Queata action cam offre un buon grandangolo di 170 gradi, uno schermo a colori da 2″ tft, la batteria è da 1050 mAh che permette di registrare più o meno 1 ora e 40 minuti in 1080P o 2.7K, c’ è la possibilità di inserire una microSD fino a 64 Gb e la fotocamera è da 16 M, sicuramente caratteristiche non male per una fotocamera low cost.

L’ Elephone Ele Explorer 4K è arrivata in una confezione curata nei minimi particolari, in uno scompartimento c’ era la camera già montata all’ interno della custodia ermetica che la rende impermeabile fino a 30 metri di profondità, in un altro scompartimento ci sono tutti gli accessori e vi assicuro che sono molti, c’ è il supporto per montarla sul manubrio della bicicletta, le fascette per legarla sul casco da bicicletta, l’ adesivo per montarla su un casco da sci o da moto.

elephone ele explorer 4k

Le dimensioni sono pressochè identiche a quelle di una gopro. Questa action cam la potete trovare su gearbest  al costo di 45,00 euro più o meno, un prezzo assolutamente abbordabile per le caratteristiche di questo dispositivo. E’ dotata del wifi direct che permette di collegarla all’ applicazione su android o iOS.

Emilio Brocanelli

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>