Smartphone dannosi, viaggio tra mito e realtà

smartphone dannosiSmartphone dannosi per la salute dell’ uomo? Questa è una domanda che ci si sta ponendo con sempre più insistenza a causa di tutta una serie di problemi fisici che, gli utenti che utilizzano in maniera più assidua i propri telefoni cellulari, hanno riscontrato nel corso degli anni.

Ormai è evidente che le radiazioni emesse dai nostri dispositivi cellulari, siano dannose per il nostro corpo umano, se esposto a contatto diretto con il dispositivo.
Vi è mai capitato di avere un gran mal di testa dopo una conversazione telefonica durata più di 15 minuti? La zona della faccia che avete utilizzato per parlare al telefono risultava essere molto calda dopo aver riagganciato la chiamata?
Se ad entrambe le domande potete rispondere affermativamente il motivo è che, avendo esposto il vostro cervello a radiazioni per un certo periodo di tempo, è stato sottoposto ad una quantità eccessiva di radiazioni ed informazioni tali da provocarvi una grande emicrania. L’ esposizione continuativa a radiazioni di questo genere, può portare a conseguenze ben più gravi di un semplice mal di testa, tumore alla guancia, tumore al cervello, tumore alla lingua. Se avete il bruttissimo vizio di tenere lo smartphone nella tasta laterale dei pantaloni, questo, a lungo andare, potrebbe portarvi ad avere un tumore ai testicoli o alla prostata.

Mentre dormite non dovete mai e poi mai lasciare il telefono in carica sotto al cuscino, il dispositivo potrebbe surriscaldarsi e potrebbe esplodere, causandovi delle brutte bruciature ed addirittura alla perdita della vista. Smartphone dannosi per la salute dell’ uomo se quest’ ultimo trascura dei semplici accorgimenti affinchè questi dispositivi non possano nuocere alla propria salute.

– Innanzitutto dobbiamo parlare al telefono utilizzando le apposite cuffie ( sia bluetooth che con il classico jack audio ), tenendo così il terminale lontano dal cervello.
– Non dormire mai con lo smartphone collegato all’ alimentatore e posizionato sotto il cuscino perchè potrebbe surriscaldarsi ed esplodere.
– Evitare di trasportare il telefono nelle tasche dei jeans o nel taschino della giacca.

Emilio Brocanelli

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>